Dalla Nutrizione alle Cure che Nutrono

Il ruolo della genitorialità e dei primi 1000 giorni nella prevenzione delle Malattie Croniche non Trasmissibili 

Workshop organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) in collaborazione con C.O.I.R.A.G. ETS e l’Associazione Culturale Pediatri (ACP).  

Il workshop si colloca all’interno del Progetto Europeo “Joint Action Prevent Non-Communicable Diseases (JA PreventNCD)”: https://www.preventncd.eu/

I Centri territoriali Coirag sono parte attiva nel Task 6.5 – Baby-Friendly Community and Health services coordinato dall’ISS attraverso il “Gruppo di interesse per l’età evolutiva”.

Questo importante evento costituisce un’occasione per avvicinare temi di crescente rilievo nella promozione precoce della salute sia fisica che psicologica delle generazioni future e per connettersi con altre professioni del mondo sanitario e sociale. 

Ulteriori informazioni sul sito dell’Istituto Superiore di Sanità: Salute materno-infantile news

C.O.I.R.A.G. ETS, in relazione a questo progetto, è stata inserita nel Registro funding & tender opportunities della Commissione Europea.

Scarica qui la presentazione con tutti i dettagli!

L’evento è gratuito, iscrizioni a questo [FORM ONLINE]

 

QUANDO

6 maggio 2024

DOVE

Online

ISCRIZIONI

scopri gli altri eventi

Eventi 2024, in tutta Italia e online

29 Maggio 2024

I tempi attuali ci pongono di fronte ad un clima emotivo, relazionale, sociale e culturale dominato da forme di chiusura, timore, individualismo e frammentazione.

1 Giugno 2024

Il rapporto tra teoria e pratica con particolare attenzione ai quadri familiari di appartenenza dei pazienti.

6 Giugno 2024

Iscrizioni entro il 4 giugno!
La circolarità della discussione in gruppo favorirà e promuoverà il connettersi con l’esperienza di chi si appresta a scegliere un percorso di specializzazione.

9 Giugno 2024

La Supervisione all’interno del progetto formativo che propone la Scuola Coirag.

13 Giugno 2024

Scadenza iscrizioni 11 giugno!
Serata a carattere esperienziale per una riflessione sulle sfide, le competenze cliniche e i radicamenti dello psicoterapeuta. 

14 Giugno 2024

Iscrizioni entro il 10 giugno!
Il metodo formativo Coirag permette allo specializzando di acquisire una specifica competenza nel lavoro in assetto dinamico-gruppale.