(Ciclo) Open Day – Laboratorio esperienziale “Diventare psicoterapeuti”

Open Day – Laboratorio esperienziale “Diventare psicoterapeuti. Il valore dell’esperienzialità nella formazione alla psicoterapia”

Ciclo di incontri in presenza in Via Sciuti, 102/f – Palermo

Iscrizioni al ciclo di incontri entro il 2 maggio.

Open Day – Laboratorio esperienziale. “Diventare psicoterapeuti. Il valore dell’esperienzialità nella formazione alla psicoterapia”

La formazione alla psicoterapia nella Scuola si articola tra didattica ed esperienzialità attraverso il gruppo. Il gruppo, quindi, diventa strumento di apprendimento professionale e dei modelli teorico-tecnici della Scuola Coirag, tra cui quello dello Psicodramma Analitico Individuativo.
La sede di Palermo della Scuola COIRAG propone un percorso esperienziale di 3 sessioni di gruppo a conduzione psicodrammatica, un’occasione per conoscere il metodo di apprendimento che valorizza la dimensione dell’esperienzialità nella formazione. Nello specifico, la conduzione con lo Psicodramma Analitico Individuativo consente l’incontro tra il Sé e l’Altro in un continuo rimando circolare tra la cornice teorica, la tecnica e la costruzione di un’identità professionale. La messa in scena di esperienze e vissuti professionali aiuta a visualizzare gli aspetti che intervengono nel processo di maturazione della scelta di diventare psicoterapeuti.
Il laboratorio è rivolto a psicologi in formazione, laureati in psicologia e a medici.
Per la natura esperienziale del laboratorio, la partecipazione è prevista per l’intero ciclo di incontri. La partecipazione è gratuita.

Segreteria SCUOLA COIRAG sede di PALERMO
Dott.ssa Chiara Nicolini
Cell 3757308254

mail: scuolapalermo@coirag.org

scopri gli altri eventi

Eventi 2024, in tutta Italia e online

Laboratorio teorico-esperienziale che propone uno spazio di confronto sul tema dell’adolescenza.
Le Giornate Scientifiche “Franco Fasolo”, intendono indagare il tema del fallimento terapeutico nella clinica analitico-gruppale.
Venerdì 14 giugno 2024
Iscrizioni entro il 10 giugno!
Il metodo formativo Coirag permette allo specializzando di acquisire una specifica competenza nel lavoro in assetto dinamico-gruppale.
16 maggio 2024
Iscrizioni entro il 14 maggio!
I presupposti teorici e i risvolti clinici della psicoterapia di gruppo a orientamento analitico con adolescenti.
6 maggio 2024
Il ruolo della genitorialità e dei primi 1000 giorni nella prevenzione delle Malattie Croniche non Trasmissibili
19 aprile 2024
Presentazione del libro “Funamboli, psicoterapeuti incontrano l’età evolutiva” della Collana Percorsi PsicoSocioAnalitici