X Edizione Giornate Scientifiche Coirag “Franco Fasolo”

Qualcosa non è cambiato: la clinica analitico-gruppale al setaccio dei fallimenti terapeutici

Le Giornate Scientifiche “Franco Fasolo”, in stretta continuità con le riflessioni sviluppate nell’edizione dello scorso anno, intendono indagare il tema del fallimento terapeutico nella clinica analitico-gruppale.

Parlare di fallimento nella clinica del mentale appare spesso nelle comunità professionali ruvido, eccessivo, comunque disturbante. Eppure, l’inefficacia terapeutica rispetto al compito etico e sociale di generare evoluzione nel quadro di sofferenza mentale di cui si assume la responsabilità professionale è, evidentemente, un vincolo stringente per maturare uno sguardo critico sulle nostre pratiche, sulle metodologie e procedure che le guidano e sui paradigmi teorici che le ispirano e le legittimano scientificamente.

 


Informazioni e iscrizioni

Per maggiori informazioni potete scrivere all’indirizzo email fasolo2024@coirag.org

L’evento è riservato ai soci delle Associazioni Federate Coirag, agli iscritti al Registro Specializzati Coirag e ai docenti della Scuola di specializzazione in psicoterapia Coirag.

L’iscrizione è obbligatoria per poter partecipare: clicca qui per registrarti

Al Camplus Turro sono disponibili alcune camere: è previsto uno sconto del 15% dichiarando che la prenotazione è per l’evento di Coirag.

 

 

 

QUANDO

Avvio lavori venerdì 27 settembre ore 15 

Conclusione domenica 29 settembre ore 13

DOVE

Camplus Turro

Via Stamira d’Ancona 25, Milano

Chi può partecipare?

scopri gli altri eventi

Eventi 2024, in tutta Italia e online

29 Maggio 2024

I tempi attuali ci pongono di fronte ad un clima emotivo, relazionale, sociale e culturale dominato da forme di chiusura, timore, individualismo e frammentazione.

1 Giugno 2024

Il rapporto tra teoria e pratica con particolare attenzione ai quadri familiari di appartenenza dei pazienti.

6 Giugno 2024

Iscrizioni entro il 4 giugno!
La circolarità della discussione in gruppo favorirà e promuoverà il connettersi con l’esperienza di chi si appresta a scegliere un percorso di specializzazione.

9 Giugno 2024

La Supervisione all’interno del progetto formativo che propone la Scuola Coirag.

13 Giugno 2024

Scadenza iscrizioni 11 giugno!
Serata a carattere esperienziale per una riflessione sulle sfide, le competenze cliniche e i radicamenti dello psicoterapeuta. 

14 Giugno 2024

Iscrizioni entro il 10 giugno!
Il metodo formativo Coirag permette allo specializzando di acquisire una specifica competenza nel lavoro in assetto dinamico-gruppale.