fbpx

HAI ANCORA

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Le iscrizione a questo Open day sono chiuse. Vai alla pagina Eventi Formativi e scopri il prossimo evento

PER ISCRIVERTI

Open Day Scuola Coirag sede di Palermo

Per la tua specializzazione in psicoterapia psicoanalitica.

Occupati subito del tuo futuro

Vuoi diventare uno psicoterapeuta, ma non sai quale scuola scegliere?

La tua professione di domani inizia oggi.

Iscrizioni solo fino al 12 settembre ore 16

Venerdì 13 settembre 2024 dalle 15 alle 19

Tema. Disturbi gravi di personalità: implicazioni cliniche e trattamento.

1.

La metodologia Coirag

Basata sullo sviluppo di competenze rigorose e flessibili per una psicoterapia psicoanalitica contemporanea che tiene conto delle trasformazioni del disagio psichico e dei Servizi che se ne occupano.

2.

Workshop esperienziale

Una proposta unica nel panorama delle scuole di specializzazione: ogni anno si incontrano i colleghi di corso provenienti da tutte le sedi d'Italia per 4 giorni di attività formative, approfondimenti, confronto.

3.

Curriculum nazionale - 5 sedi

Il Piano Formativo è nazionale poiché frutto di attento studio da parte di professionisti di altissimo livello. La Scuola ha 5 sedi per consentire a tutti di partecipare attivamente: Milano, Padova, Palermo, Roma e Torino.

4.

Riconoscimento ministeriale

Il diploma di specializzazione della Scuola COIRAG consente l'annotazione negli elenchi degli Psicoterapeuti degli Ordini degli Psicologi e dei Medici.

5.

Lezioni e tirocinio

Ogni anno sono previste 500 ore di attività formative con la formula “weekend”. Di queste, 150 ore sono da intendersi come ore di tirocinio in strutture convenzionate.

Sostenibilità e trasparenza

Un finanziamento per facilitarti

Il pagamento annuale è suddiviso in 4 rate, ma grazie all’accordo con Avvera SpA è possibile dilazionare ulteriormente in base alle tue necessità.

Conosci la Coirag?

Una realtà impegnata costantemente nel creare attività di ricerca, iniziative di formazione ed eventi di promozione della pratica clinica ed istituzionale nell’ambito delle psicoterapie ad orientamento psicoanalitico e in particolare della Gruppoanalisi, dello Psicodramma Psicoanalitico, della Psicosocioanalisi. 

Questo Open day costituisce un’occasione per conoscere da vicino l’offerta formativa, per poter approfondire il modello teorico della Scuola, così come le caratteristiche organizzative.

1

Più di 2000 specializzati

Negli anni la Scuola Coirag ha specializzato oltre 2000 psicoterapeuti analiticamente orientati, molti dei quali impegnati tuttora nella clinica, nella formazione e nella ricerca. Un patrimonio di relazioni e competenze che non ha eguali.

2.

40 anni di storia

Un punto di riferimento imprescindibile per il settore in cui si incontrano professionisti di grande esperienza e si tiene viva una proficua attività di ricerca.

3.

Rivista Gruppi

Accesso gratuito a 20 anni della rivista edita da FrancoAngeli: una grande ricchezza di contenuti, con approfondimenti a cura dei nomi più prestigiosi del settore.

4.

9 Associazioni federate

Coirag è formata da entità autonome e con specifici interessi che hanno però l'obiettivo comune dello sviluppo della professione in un quadro tecnico/scientifico di matrice comune.

5.

Esperti autorevoli

Seminari, convegni e giornate scientifiche che danno voce a professionisti e studiosi di grandissima esperienza rendono Coirag un indiscusso punto di riferimento del settore.

Una grande realtà

Oltre 2.000 psicoterapeuti specializzati: 360 a Palermo

Grazie all’efficacia del metodo Coirag sono diventati professionisti clinici, consulenti di progettazione sociale, conduttori di gruppo e protagonisti attivi dei Centri territoriali Coirag.

Chiedi informazioni

Hai bisogno di maggiori informazioni sul piano formativo o sulla documentazione?

Modulo informazioni Palermo
Acconsento al trattamento dei dati personali