Giornate Scientifiche “F.Fasolo” 2023 – IX Edizione

“La testa ben fatta”: il pettine della complessità e i nodi epistemologici della psicoterapia e della formazione

Sede:
Milano
Camplus-Turro
Via Stamira d’Ancona, 25
www.camplus.it/citta/milano/camplus-turro

Venerdì 29 settembre 15.30 – 18.30
Sabato 30 settembre 9.00 – 18.00
Domenica 1 ottobre dalle 10.00 – 13.00

BROCHURE PROGRAMMA COMPLETO

Evento riservato ai Funzionari, Docenti, Soci AF Coirag e iscritti al Registro Specializzati.

–> ATTENZIONE: I posti disponibili sono ad oggi esauriti.

Le richieste di partecipazione (inviate attraverso il pulsante di ISCRIZIONE ALLA LISTA D’ATTESA) andranno a comporre, secondo l’ordine di ricezione, una lista di attesa.

Eventuali disdette alla partecipazione dei colleghi iscritti vanno comunicate quanto prima scrivendo alla mail fasolo2023@coirag.org. Daranno possibilità di accesso ai colleghi in lista d’attesa, ai quali verrà data tempestiva comunicazione.

“https://coirag.org/web/forms/la-testa-ben-fatta-il-pettine-della-complessita-e-i-nodi-epistemologici-della-psicoterapia-e-della-formazione/”

Iscrizione alla lista di attesa Giornate F.Fasolo 2023

In occasione della ricorrenza del trentesimo anno dall’istituzione della Scuola Coirag e dell’avvicendamento istituzionale alla sua presidenza, l’Associazione ha voluto dedicare l’edizione 2023 delle Giornate scientifiche “Franco Fasolo” al tema della formazione alla psicoterapia e alle sfide della complessità che investono la nostra disciplina, la sua pratica e le sue istituzioni.
Sarà una grande occasione per riflettere insieme sui nodi (epistemologici, clinici, istituzionali, didattici) che il pettine del nostro lavoro incontra nel campo formativo. La Scuola Coirag è un luogo privilegiato per osservare i cambiamenti della clinica del mentale e le dinamiche politico-istituzionali che attraversano il nostro mondo professionale nello scenario contemporaneo.
Gli ospiti delle Giornate Fasolo sono il Prof. Mauro Ceruti e la Prof.ssa Franca Olivetti Manoukian che dialogheranno con i relatori Dott. Antonino Aprea e Prof. Corrado Pontalti e con la comunità COIRAG.

Scarica la locandina

Prof. Mauro Ceruti
Filosofo, Teorico del pensiero complesso. Professore Ordinario, Prorettore alla Transdisciplinarità e Direttore della PhD School for Communication Studies presso l’Università IULM di Milano. È stato Ricercatore presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Ginevra e presso il CNRS a Parigi. È stato Preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Milano-Bicocca e Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Bergamo. Senatore della Repubblica nella XVI Legislatura.

Prof.ssa Franca Olivetti Manoukian
Psico-sociologa, fondatrice e socia dello Studio APS (Studio di Analisi Psico-Sociologica di Mila-no), Da più di trent’anni realizza attività di formazione, consulenza e ricerca presso vari tipi di orga-nizzazioni pubbliche e private (aziende industriali, enti locali, aziende sanitarie, sistema della giusti-zia, scuola, cooperative). Tra i massimi esperti dei Servizi sociosanitari e per la salute mentale ita-liani.

Scarica la presentazione alle giornate scientifiche Franco Fasolo
Scarica l’intervista alla rivista Plexus del Preside Antonino Aprea

Nel Camplus Turro sono disponibili alcune camere e la prenotazione deve avvenire direttamente al seguente link.

In allegato trovate un elenco di alberghi che potete contattare direttamente.
Elenco Hotel
Per maggiori informazioni potete scrivere a fasolo2023@coirag.org

Come raggiungere la sede:
Metropolitana
M1- Fermata Turro e 10 minuti a piedi
https://goo.gl/maps/FReYF5QTfK8RnzEq5

Ultimi post

La migliore occasione per conoscere la Scuola Coirag da vicino: metodologia, programmi, docenti, approccio.
Venerdì 12 aprile
La migliore occasione per conoscere la Scuola Coirag da vicino: metodologia, programmi, docenti, approccio.
La migliore occasione per conoscere la Scuola Coirag da vicino: metodologia, programmi, docenti, approccio.