Open day Milano 2024
Dentro la stanza clinica: incontro con il Supervisore

Dall’osservazione alla clinica

La Supervisione è un momento di apprendimento fondamentale nella formazione alla psicoterapia.

La sede di Milano della Scuola Coirag invita all’Open day rivolto ai laureandi e laureati in Psicologia e Medicina, interessati alla Scuola di specializzazione in psicoterapia, finalizzati a far conoscere le peculiarità della Supervisione all’interno del progetto formativo proposto.

La Supervisione è un’attività professionalizzante e si articola nei quattro anni di corso di specializzazione. Si svolge tramite incontri in piccolo gruppo e prende in esame le situazioni cliniche di cui gli specializzandi della Scuola assumono, progressivamente, la responsabilità professionale. La dinamica del gruppo-classe diviene così cassa di risonanza delle problematiche del caso presentato.
Gli incontri di Supervisione sono uno spazio di lavoro volto all’analisi della domanda e dell’invio, della metodologia clinica del comprendere diagnostico, dei vincoli alla costruzione e gestione del progetto terapeutico, delle implicazioni istituzionali della pratica clinica, della psicopatologia e delle dinamiche affettive e relazionali attive nel campo co-transferale con il paziente.

Introdurranno e coordineranno l’incontro la dott.ssa Maria Teresa Aceti e la dott.ssa Alessandra Verri, rispettivamente direttrice e vicedirettrice della sede di Milano.

Parteciperà la dott.ssa Dina Mimma, docente di Supervisione II, che farà entrare nel vivo della metodologia offerta nel primo biennio della Scuola di specializzazione in psicoterapia Coirag.

 

Iscriviti entro il 18 aprile cliccando QUI

 

 

Questa è la migliore occasione per conoscere la Scuola Coirag da vicino: metodologia, programmi, docenti, approccio.

QUANDO

Venerdì 19 aprile 2024

Dalle 18.30 alle 20.30

DOVE

Scuola di specializzazione in psicoterapia Coirag – Sede di Milano

viale Gran Sasso 22 – Milano 20131

ISCRIZIONI

scopri gli altri eventi

Eventi 2024, in tutta Italia e online

31 gennaio 2024
Continuità e discontinuità del gruppo di psicoterapia in setting privato.
26 gennaio 2024
Uno sguardo che fa crescere. Presentazione del libro “Ridisegnare la bussola educativa” Gli effetti del trauma pandemico nei bambini e nei ragazzi
Gennaio – settembre 2024
Ciclo di 5 incontri che tematizzano ambiti di studio e di intervento clinico-terapeutico e formativo specificatamente gruppali.
Sabato 20 gennaio
Un workshop esperienziale dove professionisti di diverse discipline si incontrano per ascoltare, condividere, sperimentare contesti di cura integrati.