Open day Roma 2024
Psicoterapia individuale, di gruppo e analisi istituzionale

La presentazione del metodo formativo Coirag si articola in tre Open day che approfondiscono alcuni aspetti caratterizzanti la Scuola di specializzazione Coirag.
Ogni incontro, fruibile anche singolarmente, prevede una panoramica sulla Scuola e un focus su un tema specifico del Piano formativo.

Primo incontro: psicoterapia individuale, di gruppo e analisi istituzionale
Il metodo formativo Coirag mette in relazione la teoria e l’esperienza clinica attraverso tre vertici di analisi e intervento: individuale, gruppale e istituzionale. Lo psicoterapeuta Coirag, attraverso il percorso di specializzazione, sviluppa un pensiero abituato a muoversi contemporaneamente su dimensioni intrapsichiche e intersoggettive mantenendo l’attenzione al contesto antropologico, socio-relazionale e istituzionale.

Durante l’Open day, attraverso un dialogo con il direttore, il vicedirettore e i coordinatori di ciascun anno, verranno approfonditi i tre principali assi formativi Coirag in connessione agli obiettivi e alle metodologie didattiche utilizzate. Interverranno i responsabili della Scuola Coirag sede di Roma:

  • Raffaella Girelli, direttore 
  • Daniela Lo Tenero, vicedirettore
  • Chiara Annecchini, coordinatore del IV anno
  • Silvia Brunelli, coordinatore del III anno
  • Vanna Decandia, coordinatore del II anno
  • Luisa Bonomi, coordinatore del I anno

 

Le iscrizioni a questo Open day sono chiuse, ma puoi iscriverti all’Open day di venerdì 14 giugno cliccando QUI

 

Scarica qui la locandina

Quando

Venerdì 12 aprile

Dalle 17 alle 18.15

Dove

Scuola di specializzazione in psicoterapia – Sede di Roma

Viale Gorizia 24/c – Roma 00199

ISCRIZIONI

scopri gli altri eventi

Eventi 2024, in tutta Italia e online

24 febbraio 2024 – La pratica clinica si confronta sempre più frequentemente con le trasformazioni storiche e sociali della famiglia: uno spazio di confronto sulle molteplici configurazioni familiari contemporanee.
8 marzo 2024 – Serata inaugurale Asvegra
Guardare al corpo attraverso le rappresentazioni artistiche può condurre alla radice del rapporto mente-corpo.
Dal 21 febbraio 2024 – Ciclo di 5 incontri dedicati allo studio approfondito del testo “L’approccio psicoanalitico alla psicoterapia di gruppo” di Foulkes e Anthony, pubblicato nel 1957.
C’è assoluta necessità di psicoterapeuti competenti e formati a pensare e progettare interventi clinici in contesti sempre più complessi.
Febbraio-dicembre 2024
L’arricchimento di competenze attraverso la condivisione di gruppo della pratica clinica, un’occasione per proseguire nel percorso di evoluzione professionale.
Venerdì 2 e sabato 3 febbraio 2024
Seminario teorico/clinico esperienziale: l’immaginazione attraverso la manipolazione dell’argilla.