(Openday II Milano) Dentro la mente del gruppo

Dentro la mente del gruppo. Uno sguardo nato dall’incontro tra il Gruppoanalista e il suo Osservatore

Venerdì 27 maggio 2022 ore 18.30-20.00. Evento in videoconferenza su zoom.

La dott.ssa Silvia Corbella, Psicoanalista S.P.I., Gruppoanalista Socio A.P.G., Socio fondatore ARGO e Socio onorario AS.VE.GRA., e la dott.ssa Cynthia Paz Eraso, Medico Psicoterapeuta individuale e di gruppo diplomata Coirag Milano 2021, vi accompagneranno, attraverso il dialogo sulla loro esperienza rispettivamente di gruppoanalista e di osservatore di un gruppo di terapia, in un percorso che vi calerà nel senso del divenire terapeuta di gruppo Coirag.

L’incontro sarà coordinato dalla dott.ssa Maria Teresa Aceti, Psicologa Psicoterapeuta individuale e di gruppo, Direttore della sede di Milano della Scuola, e dalla dott.ssa Alessandra Verri, Psicologa Psicoterapeuta individuale e di gruppo, Vicedirettore della sede di Milano della Scuola.
I partecipanti potranno approfondire l’offerta formativa della sede di Milano della Scuola ma anche entrare nel vivo di tematiche cliniche e metodologiche attraverso una proposta esperienziale mirata a favorire una prima conoscenza della matrice gruppale, uno degli aspetti peculiari dell’approccio clinico della Scuola Coirag.
L’incontro è gratuito e rivolto a studenti e laureati in Psicologia e Medicina.

per info scuolamilano@coirag.org

scopri gli altri eventi

Eventi 2024, in tutta Italia e online

29 Maggio 2024

I tempi attuali ci pongono di fronte ad un clima emotivo, relazionale, sociale e culturale dominato da forme di chiusura, timore, individualismo e frammentazione.

1 Giugno 2024

Il rapporto tra teoria e pratica con particolare attenzione ai quadri familiari di appartenenza dei pazienti.

6 Giugno 2024

Iscrizioni entro il 4 giugno!
La circolarità della discussione in gruppo favorirà e promuoverà il connettersi con l’esperienza di chi si appresta a scegliere un percorso di specializzazione.

9 Giugno 2024

La Supervisione all’interno del progetto formativo che propone la Scuola Coirag.

13 Giugno 2024

Scadenza iscrizioni 11 giugno!
Serata a carattere esperienziale per una riflessione sulle sfide, le competenze cliniche e i radicamenti dello psicoterapeuta. 

14 Giugno 2024

Iscrizioni entro il 10 giugno!
Il metodo formativo Coirag permette allo specializzando di acquisire una specifica competenza nel lavoro in assetto dinamico-gruppale.