(Openday IV Palermo) Il percorso formativo della scuola Coirag tra didattica ed esperienzialità

Sabato 15 ottobre 2022 dalle ore 9.00 alle ore 11.00 Open day informativo in presenza in Via Sciuti, 102/f – Palermo

Il percorso formativo della scuola Coirag tra didattica ed esperienzialità

Iscrizioni all’evento entro il 14 ottobre. Compila il seguente form

“https://coirag.org/web/forms/iscrizione-allopenday-iv-di-palermo-2022-il-percorso-formativo-della-scuola-coirag-tra-didattica-ed-esperienzialita/” text_transform=”

L’ultimo Open Day del 2022 della Sede di Palermo della Scuola COIRAG si terrà sabato 15 ottobre in presenza presso la sede della Scuola, in via Sciuti 102/f, e verterà sulla presentazione del Piano Didattico della Scuola, cui seguiranno interrogativi, riflessioni e discussione in gruppo.
La serata sarà coordinata dal dott.ssa Valentina Lo Mauro, psicologo, psicoterapeuta individuale e di gruppo, direttore della sede di Palermo della Scuola, con la partecipazione della dott.ssa Paola Cavani, psicologa, psicoterapeuta individuale e di gruppo, vicedirettrice Scuola COIRAG Sede di Padova, e dei dott.ri  Josie Bruno, Rossella Chifari, Francesco Ferraro e Giuseppe D’AlfonzoCoordinatori d’anno Scuola COIRAG -sede di Palermo, psicologi, psicoterapeuti individuale e di gruppo, psicodrammatisti, specialisti COIRAG.

La COIRAG ha istituito nel 1993 una delle prime Scuole di Psicoterapia, riconosciuta dal M.U.R. con D.M. del 31-12-1993, al fine di formare specialisti in psicoterapia psicoanalitica individuale e di gruppo, con competenze specifiche, tecniche e relazionali, atte a strutturare interventi psicoterapeutici e psicosociali, individuali e di gruppo, nei contesti privati e istituzionali.
L’Open day consentirà non solo di scoprire il piano didattico della Scuola ma anche di condividere informazioni, dubbi, curiosità e di racconti sullo sviluppo del possibile percorso formativo, professionale e personale dei futuri allievi, e di riflettere sulle motivazioni e sulle implicazioni della propria scelta, attraverso l’esperienza della circolarità del dialogo gruppale.
Le basi teoriche della Scuola, che ne hanno affermato la presenza nel territorio siciliano e italiano, si fondano sulla circolarità tra osservazione, esperienzialità e teoria della tecnica, e sono presupposto tanto della formazione quanto dell’applicazione della psicoterapia stessa in ambiti diversificati e in continua evoluzione. Le competenze teoriche e tecniche sono trasmesse agli allievi attraverso un metodo di apprendimento incentrato sul rimando circolare tra clinica e teoria, didattica ed esperienzialità, all’interno di un gruppo che diviene strumento cardine di rielaborazione e di apprendimento personale e comune. La formazione è ispirata a modelli di apprendimento esperienziali e gruppali e basata sulla partecipazione attiva e l’elaborazione critica, al fine di sollecitare gli allievi a sviluppare un proprio stile personale di lavoro, a partire da una rigorosa cornice teorica e tecnica.

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni sull’evento clicca QUI.
Scarica la locandina dell’evento

Segreteria SCUOLA COIRAG sede di PALERMO
Dott.ssa Chiara Nicolini
Cell 3757308254

mail: scuolapalermo@coirag.org

“Condividi questa notizia!”

Ultimi post

La migliore occasione per conoscere la Scuola Coirag da vicino: metodologia, programmi, docenti, approccio.
Venerdì 12 aprile
La migliore occasione per conoscere la Scuola Coirag da vicino: metodologia, programmi, docenti, approccio.
La migliore occasione per conoscere la Scuola Coirag da vicino: metodologia, programmi, docenti, approccio.