La Serata Informativa del 9 giugno 2021 sarà condotta dal dott. Maurizio Salis, psicologo psicoterapeuta individuale e di gruppo, Direttore della Sede di Padova della Scuola COIRAG, che presenterà il Piano Formativo della Scuola. Interverranno, portando la loro esperienza in ambito clinico e formativo: la dott.ssa Chiara Cappetti, psicologa e psicoterapeuta individuale e di gruppo, docente del gruppo esperienziale presso la Sede di Padova; la dott.ssa Eleonora Sgaravatti, psicologa e psicoterapeuta individuale e di gruppo COIRAG, Dirigente Psicologa presso l’Aulss 3 Serenissima.

Le serate informative costituiscono un’occasione per comprendere meglio l’offerta formativa della Scuola, per poter condividere dubbi e riflessioni potendo discutere – attraverso la circolarità della discussione in gruppo – del modello teorico della Scuola così come delle varie implicazioni organizzative del percorso dei quattro anni. Si tratta di momenti preziosi per chi si appresta a scegliere un percorso di specializzazione.

La C.O.I.R.A.G. ha istituito nel 1993 una delle prime Scuole di Psicoterapia riconosciute dal M.I.U.R. La Scuola, che vanta oggi una diffusione nazionale, persegue lo scopo di specializzare Medici e Psicologi attraverso una formazione che sviluppi competenze specifiche, tecniche e relazionali, tali da rendere idonei a strutturare interventi psicoterapeutici e psicosociali, individuali e di gruppo, nei contesti privati e istituzionali.

La sede di Padova della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica della C.O.I.R.A.G., riconosciuta dal M.I.U.R. con D.M. del 18.07.2002, ha avviato la sua attività didattica nel 2003.

Il modello teorico della Scuola si colloca nell’ambito della psicoterapia psicoanalitica e si dispiega in alcune aree caratterizzanti: l’attenzione alla psicopatologia, all’età evolutiva, alla psicoterapia psicoanalitica individuale e gruppale, all’Analisi Istituzionale e alla Clinica Istituzionale.

L’approccio formativo è caratterizzato da una metodologia improntata al rimando circolare tra clinica e teoria e da un’attenta articolazione tra didattica ed esperienzialità. Attraverso la partecipazione attiva e l’elaborazione continua, co-costruita ma anche autonoma del pensare, ogni specializzando viene sollecitato a sviluppare un proprio stile personale di lavoro, a partire da competenze psicoterapeutiche rigorose dal punto di vista teorico e tecnico.

Per consultare il Piano clicca QUI.
Per info sull’evento clicca QUI.
Scarica la locandina dell’evento
Per iscriversi alla serata informativa: https://go.coirag.org/WwV8c7

Condividi questa notizia!

Vuoi essere informato sul mondo C.O.I.R.A.G.?

iscriviti subito alla nostra Newsletter

//