Esperienze cliniche: dal tirocinio post-laurea alla formazione in psicoterapia. Gruppo esperienziale condotto attraverso lo psicodramma.

Viviamo in una società caratterizzata da fluidità e relazioni mediatiche, dove il concetto di Sé unico è stato sostituito da una molteplicità di Sé che risiedono in noi, ma che con fatica riusciamo ad armonizzare con il proprio mondo esterno, in relazione alle svariate esperienze soggettuali che ci attraversano. Ciò vale a maggior ragione per le esperienze formative e professionali. Infatti il percorso di costruzione di una identità professionale è spesso caratterizzato da ponti in via di costruzione; ecco allora che lo Psicodramma, in quanto strumento terapeutico, ci aiuta a visualizzare quelle parti del nostro Sé che rimangono nell’ombra, offrendo la possibilità di metterle in scena attraverso l’incontro con l’altro.
Nel corso dell’open day i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare in prima persona tecniche di riscaldamento proprie dello psicodramma e, attraverso una fantasia guidata, il conduttore evidenzierà situazioni cliniche esperite da poter rivivere e risperimentare come protagonisti del gioco psicodrammatico, opportunamente doppiati e guidati dal conduttore, e condiviso dal gruppo.
A seguire la presentazione del piano formativo e della vision della Scuola.

Per info sull’evento: https://go.coirag.org/rbgCx9
Scarica la locandina: https://go.coirag.org/QCzEnb
Per iscriversi all’Openday (entro e non oltre il 24 giugno): https://go.coirag.org/DaxdmX

Condividi questa notizia!

Vuoi essere informato sul mondo C.O.I.R.A.G.?

iscriviti subito alla nostra Newsletter

//