Abilitiamoci, ma non debilitiamoci.
Corso di Preparazione all’Esame di Stato per Psicologi.

L’Esame di Abilitazione alla professione di Psicologo in ragione delle proprie caratteristiche intrinseche e dei suoi correlati di natura prettamente psicologica, porta con sé numerosi interrogativi tra i candidati. Alcuni “falsi miti” e il timore di essere “poco attrezzati” alimentano un clima di fantasie ed insicurezza.

Da questa premessa Coirag propone un percorso di cinque incontri, oggi alla sua ottava edizione, che accompagna lo studente nella preparazione attraverso una specifica metodologia di studio.

La natura del corso è maturata dalla riflessione su quel “vuoto istituzionale” che emerge nel delicato passaggio tra la chiusura del percorso universitario e l’esame di abilitazione.

Tale gap é estremamente rappresentativo in questo momento storico, che ha inevitabilmente previsto una ristrutturazione delle prove d’esame fonte di ulteriori incertezze per i candidati.

La metodologia, di natura teorico-pratica come proprio del contesto istituzionale in cui il corso si inserisce, pone l’accento sul gruppo come strumento di lavoro e la riflessione condivisa tra i partecipanti.

Il corso si svolgerà in presenza presso la sede della Scuola di Specializzazione Coirag di via Beaulard 22 a Torino.

Info:
sedetorino@coirag.org – Tel. 3471298724
Costi: • Corso completo: 35€Lezione singola: 10€
Iscrizioni entro il 19 settembre su:https://go.coirag.org/9kiSER

Condividi questa notizia!

Vuoi essere informato sul mondo C.O.I.R.A.G.?

iscriviti subito alla nostra Newsletter