Psicoterapia e costruzione dei dispositivi di cura: epistemologia della complessità
In videoconferenza su Zoom

Sabato 25 settembre ore 9.00-13.00

I Seminari della Scuola COIRAG costituiscono un’attività formativa trasversale ai diversi anni accademici e riguardano temi rilevanti per la clinica analitica contemporanea.

Il 25 settembre la Sede di Padova organizza un approfondimento sui dispositivi di cura e sull’epistemologia della complessità, invitando due autori di grande rilievo:

Silvano Tagliagambe, filosofo, epistemologo, fisico, già docente alle università di Cagliari, Pisa, Roma “La Sapienza”, professore emerito di Filosofia della scienza dell’università di Sassari. Con decreto del 26 febbraio di quest’anno gli è stato conferito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il titolo di Grand’Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana. É autore di più di 350 pubblicazioni.

Silvia Corbella, Psicoanalista individuale (SPI) e di gruppo (APG); docente di Gruppoanalisi/Analisi di Gruppo Scuola COIRAG Sedi di Padova e Milano. Socio fondatore ARGO, Socio onorario AS.VE.GRA. Autrice di numerosi articoli su riviste nazionali e internazionali. Fra i libri: Storie e luoghi del gruppo, Cortina 2003; Liberi legami, Borla 2014.

Il Seminario è aperto e gratuito per tutti coloro che sono interessati al tema proposto; basterà iscriversi entro il 20 settembre attraverso il seguente link https://go.coirag.org/5LfxRO.

Inoltre, solo per i laureati/laureandi in Psicologia e Medicina interessati alla formazione della Scuola COIRAG, nel pomeriggio (dalle 14.00 alle 16.30) sarà possibile partecipare ad un gruppo esperienziale dedicato, condotto dal dott. Maurizio Salis, Direttore della Sede di Padova, e dalla dott.ssa Giovanna Borsetto, Coordinatrice del II anno. Attraverso il precedente link sarà possibile iscriversi anche per questa parte.

Per maggiori informazioni scrivere a scuolapadova@coirag.org.

Per info sull’evento clicca QUI.
Scarica la locandina dell’evento

Condividi questa notizia!

Vuoi essere informato sul mondo C.O.I.R.A.G.?

iscriviti subito alla nostra Newsletter