Sabato 22 ottobre ore 9.00-12.00 on line su piattaforma zoom

ll potere dell’immagine. Sensorialità e oggetti ipersensorializzati

Iscrizioni all’evento entro il 21 ottobre. Compila il seguente form

Iscriviti

L’immagine è corpo vivente – introducono Antonino Aprea, preside Scuola di Specializzazione della Coirag, Carmen Tagliaferri, direttore Scuola di Specializzazione della Coirag sede di Roma.

La potenza delle immaginiAntonello Correale, psichiatra, psicoanalista della Società Psicoanalitica Italiana, docente della Scuola di specializzazione della Coirag.

L’immagine, di qualsiasi natura essa sia, non appartiene alla categoria dell’inanimato ma è corpo vivente, soggetto cui dare voce.
Il seminario propone una riflessione sullo statuto dell’immagine per leggere le strutture portanti della nostra contemporaneità a partire dalla modalità di interiorizzazione delle prime esperienze sensoriali, ipersensorializzate e di relazione, tra il bambino e i suoi curanti, tracce originarie che giocano un ruolo fondamentale nella costruzione del soggetto.
Il dialogo con il professor Correale ci accompagnerà nella lettura della vita psichica attraverso l’immagine, i suoi rapporti con la cosa e la parola, con l’allucinatorio, la sensorialità, la percezione e l’assenza di rappresentazione.

Per informazioni sull’evento clicca QUI.
Scarica la locandina dell’evento

Condividi questa notizia!

Vuoi essere informato sul mondo C.O.I.R.A.G.?

iscriviti subito alla nostra Newsletter