Sabato 22 ottobre ore 9.00-12.00 on line su piattaforma zoom
ll potere dell’immagine. Sensorialità e oggetti ipersensorializzati
Iscrizioni all’evento entro il 21 ottobre. Compila il seguente form
L’immagine è corpo vivente – introducono Antonino Aprea, preside Scuola di Specializzazione della Coirag, Carmen Tagliaferri, direttore Scuola di Specializzazione della Coirag sede di Roma.
La potenza delle immagini – Antonello Correale, psichiatra, psicoanalista della Società Psicoanalitica Italiana, docente della Scuola di specializzazione della Coirag.
L’immagine, di qualsiasi natura essa sia, non appartiene alla categoria dell’inanimato ma è corpo vivente, soggetto cui dare voce.
Il seminario propone una riflessione sullo statuto dell’immagine per leggere le strutture portanti della nostra contemporaneità a partire dalla modalità di interiorizzazione delle prime esperienze sensoriali, ipersensorializzate e di relazione, tra il bambino e i suoi curanti, tracce originarie che giocano un ruolo fondamentale nella costruzione del soggetto.
Il dialogo con il professor Correale ci accompagnerà nella lettura della vita psichica attraverso l’immagine, i suoi rapporti con la cosa e la parola, con l’allucinatorio, la sensorialità, la percezione e l’assenza di rappresentazione.
Per informazioni sull’evento clicca QUI.
Scarica la locandina dell’evento
Vuoi essere informato sul mondo C.O.I.R.A.G.?
iscriviti subito alla nostra Newsletter