Venerdì 9 dicembre ore 19.00-21.00 in videoconferenza su zoom.

Coirag incontra l’autore: Ancora il sogno, sognare ancora. Note psicoanalitiche su sogno e gruppo.

Iscrizioni all’evento entro l’8 dicembre. Compila il seguente form

Iscriviti

Dialogo con Patrizia Cupelloni, psicoanalista SPI
Interverranno
Claudio Neri, psicoanalista SPI individuale e di gruppo
Antonia Guarini, psicoanalista , psicodrammatista, didatta SIPsA, docente Scuola Coirag

Il seminario accosta una peculiare esperienza psicoanalitica sul sogno, svolta in gruppo. Un lavoro che, attraverso la lettura di testi onirici di pazienti anonimi e assenti, ha favorito un approfondimento dell’esperienza del sognare.
Attraverso uno specifico metodo di lavoro, si è costituito nel gruppo che ha condiviso l’esperienza poi sfociata nel testo, un sistema energetico/affettivo di intensa partecipazione e di sospensione delle censure e della ragion logica. Ciò ha generato forme di pensiero creativo che hanno ridotto nel gruppo la barriera tra veglia e sogno, tra i sogni dei singoli sognatori e il sogno del gruppo. Si è generata una veglia potenziata dal sogno, una ragione sognante.
Questo testo, curato da Patrizia Cupelloni, a cui hanno partecipato Simonetta Bassi, Anna Marcella Cara, Paola Cecchetti, Patrizia Cupelloni, Fabiana Fossati, Guelfo Margherita, Alexandre Patouillard, Mariateresa Pucci, Lucio Russo, Loredana Vecchi, può interessare sia coloro che studiano e praticano la psicoanalisi nelle sue varie forme, sia lettrici e lettori che amano entrare in contatto con gli aspetti inconsci della psiche umana, di cui l’attività onirica è l’espressione più profonda.

Per informazioni sull’evento clicca QUI.
Scarica la locandina dell’evento

Condividi questa notizia!

Vuoi essere informato sul mondo C.O.I.R.A.G.?

iscriviti subito alla nostra Newsletter