Iscriviti al registro Coirag

Cos’è il Registro?

Si tratta di un importante strumento di consultazione per i professionisti, per i pazienti e le loro famiglie, per le istituzioni e tutte le realtà che operano nel settore. L’ammissione al Registro è a cura del Consiglio Direttivo Coirag che riceve le richieste e delibera l’inserimento a fronte delle caratteristiche necessarie. I professionisti ammessi sono presenti con i dati di contatto e le principali caratteristiche della loro preparazione specialistica.

cos'è

Il Registro è composto da due sezioni.

  • Specializzati: possono accedere tutti i diplomati alla Scuola Coirag; l’iscrizione al Registro in questa sezione ha una durata massima di 3 anni, oltre i quali può rimanere nel Registro chi si iscrive a una delle Associazioni federate Coirag. 
  • Specialisti: sezione riservata ai soci delle Associazioni federate Coirag.

Perché iscriversi al registro?

Gli iscritti al Registro possono partecipare a tutte le iniziative dell’Associazione, sia come fruitori sia come proponenti attivi, partecipando a progetti all’interno di gruppi di lavoro, di ricerca e di iniziative cliniche secondo quanto stabilito dallo Statuto (art. 16.3). Attraverso l’iscrizione al Registro le persone saranno inserite in una rete di colleghi finalizzata ad accrescere la comunicazione e la condivisione professionale in un’ottica gruppale di cui la COIRAG è soggetto promotore e potranno essere coinvolti nelle iniziative dei Centri Territoriali.

E in particolare a cosa serve il Registro Specializzati?

Gli specializzati iscritti al Registro di ciascuna Sede della Scuola eleggono un loro rappresentante per la partecipazione alla Consulta organizzativa (art.16.5 dello Statuto). La consulta organizzativa è un organismo consultivo sui temi formativi, clinici, culturali politici e organizzativi della Associazione e può formulare proposte di indirizzo al Consiglio Direttivo.

perché
come

Come iscriversi al registro?

Per iscriversi al registro sarà necessario cliccare sugli appositi pulsanti, identificandosi come specializzati o specialisti e compilare il form, allegando i documenti richiesti.