Open Day Informativo “Clinica psicoanalitica contemporanea”

Open Day Informativo “Clinica psicoanalitica contemporanea” Il percorso formativo della Scuola COIRAG tra didattica ed esperienzialità

Venerdì 27 ottobre 2023 dalle ore 16.30 alle ore 19.00 presso Via Sciuti 102/F – Palermo

La serata sarà introdotta dalla dott.ssa Valentina Lo Mauro, psicologa, psicoterapeuta individuale e di gruppo, Direttore della sede di Palermo. Interverrà la dott.ssa Paola Cavani, psicologa, psicoterapeuta individuale e di gruppo, Vicedirettrice della Sede di Padova della Scuola. Il tema dell’open day verterà sulla esplorazione degli ambiti della clinica psicoterapeutica analitica contemporanea e la formazione alla psicoterapia. Verrà presentato il Piano Didattico della Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica della COIRAG, cui seguiranno interrogativi, riflessioni e discussione in gruppo.

L’incontro è riservato a studenti universitari e laureati in Psicologia e Medicina..
La partecipazione è gratuita

Segreteria SCUOLA COIRAG sede di PALERMO
Dott.ssa Chiara Nicolini
Cell 3757308254

scopri gli altri eventi

Eventi 2024, in tutta Italia e online

29 Maggio 2024

I tempi attuali ci pongono di fronte ad un clima emotivo, relazionale, sociale e culturale dominato da forme di chiusura, timore, individualismo e frammentazione.

1 Giugno 2024

Il rapporto tra teoria e pratica con particolare attenzione ai quadri familiari di appartenenza dei pazienti.

6 Giugno 2024

Iscrizioni entro il 4 giugno!
La circolarità della discussione in gruppo favorirà e promuoverà il connettersi con l’esperienza di chi si appresta a scegliere un percorso di specializzazione.

9 Giugno 2024

La Supervisione all’interno del progetto formativo che propone la Scuola Coirag.

13 Giugno 2024

Scadenza iscrizioni 11 giugno!
Serata a carattere esperienziale per una riflessione sulle sfide, le competenze cliniche e i radicamenti dello psicoterapeuta. 

14 Giugno 2024

Iscrizioni entro il 10 giugno!
Il metodo formativo Coirag permette allo specializzando di acquisire una specifica competenza nel lavoro in assetto dinamico-gruppale.