Contesto normativo della professione di Psicoterapeuta

Seminario aperto in videoconferenza su zoom Nello scenario clinico e sociale contemporaneo è fondamentale dotarsi di competenze etiche e normative che aiutino e guidino l’esercizio della nostra professione.
Il seminario ha l’obiettivo di fornire un quadro normativo e deontologico chiaro della professione nelle sue diverse declinazioni cliniche ed istituzionali. Saranno presenti docenti e supervisori della Sede di Torino assieme agli Avvocati consulenti dell’Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte. Nel pomeriggio si analizzeranno in sottogruppi di psicodramma due protocolli di casi clinici.

L’evento è aperto e riservato a studenti e laureati in Psicologia e Medicina.
Per partecipare iscriversi al link https://go.coirag.org/wNz7wp entro e non oltre il 22 aprile 2021.
Scarica qui la locandina

scopri gli altri eventi

Eventi 2024, in tutta Italia e online

29 Maggio 2024

I tempi attuali ci pongono di fronte ad un clima emotivo, relazionale, sociale e culturale dominato da forme di chiusura, timore, individualismo e frammentazione.

1 Giugno 2024

Il rapporto tra teoria e pratica con particolare attenzione ai quadri familiari di appartenenza dei pazienti.

6 Giugno 2024

Iscrizioni entro il 4 giugno!
La circolarità della discussione in gruppo favorirà e promuoverà il connettersi con l’esperienza di chi si appresta a scegliere un percorso di specializzazione.

9 Giugno 2024

La Supervisione all’interno del progetto formativo che propone la Scuola Coirag.

13 Giugno 2024

Scadenza iscrizioni 11 giugno!
Serata a carattere esperienziale per una riflessione sulle sfide, le competenze cliniche e i radicamenti dello psicoterapeuta. 

14 Giugno 2024

Iscrizioni entro il 10 giugno!
Il metodo formativo Coirag permette allo specializzando di acquisire una specifica competenza nel lavoro in assetto dinamico-gruppale.