fbpx

Cosa sognano gli Italiani durante il lockdown?

Interessato a scoprire come è cambiato anche il mondo onirico degli italiani, un gruppo di lavoro della Coirag ha promosso un’indagine che ad oggi ha portato a raccogliere più di 300 questionari. Lo studio ha come obiettivo la raccolta dei sogni degli italiani durante questo particolare momento storico, in cui l’emergenza COVID-19 e le misure di contenimento applicate dal Governo sembrano aver portato ad un cambiamento radicale nella quotidianità delle persone.
L’ ipotesi del gruppo di lavoro è che anche l’attività del sogno, nella sua espressione simbolica ed emotiva, abbia subito l’impatto di questo lockdown il quale potrebbe aver condotto ad una momentanea variazione collettiva dell’esperienza onirica.
Per compilare il questionario accedere a questo link 

“Condividi questa notizia!”

scopri gli altri eventi

Eventi 2024, in tutta Italia e online

24 Luglio 2024

24-28 luglio
Iscrizioni entro il 7 luglio
Evento esperienziale con partecipanti provenienti da differenti nazioni per migliorare la comprensione reciproca in un’intensa esperienza gruppoanalitica.

3 Settembre 2024

Seminari, Open day, giornate scientifiche, le uscite della rivista Gruppi… siamo già al lavoro per il programma dell’autunno. Qui le date della chiusura degli uffici.

13 Settembre 2024

Iscrizioni entro il 12 settembre alle ore 16
Analisi dei principali aspetti del lavoro clinico, sostenendo il confronto sulle basi della valutazione anamnestica, dell’analisi della domanda, dell’inquadramento diagnostico e dei principali aspetti relazionali.

14 Settembre 2024

Iscrizioni entro il 13 settembre
Un seminario che propone sia uno spazio di approfondimento teorico che una sessione di lavoro esperienziale attraverso lo psicodramma.

21 Settembre 2024

Il rapporto tra teoria e pratica con particolare attenzione ai quadri familiari di appartenenza dei pazienti.

25 Settembre 2024

L’esperienza del gruppo intervisione Milano: un gruppo per i gruppi nell’ultimo incontro del ciclo.