Foulkes lecturer a Padova con AS.VE.GRA. e APRAGI

Relazione magistrale di Robi Friedman

Le Foulkes lectures sono il più prestigioso degli eventi GASi e per la prima volta la COIRAG presenta in Italia un evento organizzato in collaborazione di AS.VE.GRA. e APRAGI in cui si ripropone la stessa modalità di lavoro con la relazione dell’ultimo lecturer e past President GASi, Robi Friedman, in una giornata in cui si alternerà la discussione in gruppi piccoli con l’esperienza del Large group da lui stesso condotto con Alice Mulasso.
La giornata si sprirà con la relazione magistrale di Robi Friedman dal titolo: BEYOND REJECTION, GLORY AND THE SOLDIER’S MATRIX: THE HEART OF MY GROUP ANALYSIS. Al di là del rifiuto, la Gloria e la Matrice del soldato: il cuore della mia Gruppoanalisi, cui seguirà Alice Mulasso nel ruolo di discussant.
Subito dopo la giornata assumerà carattere esperienziale, prima in piccoli gruppi e nel pomeriggio in assetto di Large group, una tecnica gruppoanalitica specifica utile a far emergere l’inconscio sociale e a lavorare con la matrice, dove ci si incontra nella voce dell’altro perché parla di noi.

“Condividi questa notizia!”

scopri gli altri eventi

Eventi 2024, in tutta Italia e online

29 Maggio 2024

I tempi attuali ci pongono di fronte ad un clima emotivo, relazionale, sociale e culturale dominato da forme di chiusura, timore, individualismo e frammentazione.

1 Giugno 2024

Il rapporto tra teoria e pratica con particolare attenzione ai quadri familiari di appartenenza dei pazienti.

6 Giugno 2024

Iscrizioni entro il 4 giugno!
La circolarità della discussione in gruppo favorirà e promuoverà il connettersi con l’esperienza di chi si appresta a scegliere un percorso di specializzazione.

9 Giugno 2024

La Supervisione all’interno del progetto formativo che propone la Scuola Coirag.

13 Giugno 2024

Scadenza iscrizioni 11 giugno!
Serata a carattere esperienziale per una riflessione sulle sfide, le competenze cliniche e i radicamenti dello psicoterapeuta. 

14 Giugno 2024

Iscrizioni entro il 10 giugno!
Il metodo formativo Coirag permette allo specializzando di acquisire una specifica competenza nel lavoro in assetto dinamico-gruppale.