Le Professioni psicologiche in Italia: presente e futuro

Diretta streaming il 29 ottobre dalle ore 10.00 alle 12.30 su come viene percepito e vissuto il ruolo dello Psicologo nella società italiana e su quali sono i contesti di valore collettivo e le potenzialità inesplorate di intervento che possiamo intercettare, in linea con i bisogni e le direzioni future della società.

A partire dai risultati della recentissima ricerca commissionata da ENPAP all’istituto GPF, si svilupperà una Tavola Rotonda con esperti della professione psicologica in diversi contesti (Psicoterapia, Psicologia del lavoro, Psicologia di comunità, Terzo Settore), che porteranno i loro specifici punti di vista e le loro indicazioni sul valore aggiunto che la nostra categoria può dare in questa particolare fase della storia del Paese.

C.O.I.R.A.G. è stata coinvolta e il Preside Dott. Antonino Aprea interverrà nella Tavola Rotonda come esponente della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia psicoanalitica della Coirag.

Per visionare l’evento clicca qui

“https://youtu.be/wqs3JC4zJJY”

scopri gli altri eventi

Eventi 2024, in tutta Italia e online

29 Maggio 2024

I tempi attuali ci pongono di fronte ad un clima emotivo, relazionale, sociale e culturale dominato da forme di chiusura, timore, individualismo e frammentazione.

1 Giugno 2024

Il rapporto tra teoria e pratica con particolare attenzione ai quadri familiari di appartenenza dei pazienti.

6 Giugno 2024

Iscrizioni entro il 4 giugno!
La circolarità della discussione in gruppo favorirà e promuoverà il connettersi con l’esperienza di chi si appresta a scegliere un percorso di specializzazione.

9 Giugno 2024

La Supervisione all’interno del progetto formativo che propone la Scuola Coirag.

13 Giugno 2024

Scadenza iscrizioni 11 giugno!
Serata a carattere esperienziale per una riflessione sulle sfide, le competenze cliniche e i radicamenti dello psicoterapeuta. 

14 Giugno 2024

Iscrizioni entro il 10 giugno!
Il metodo formativo Coirag permette allo specializzando di acquisire una specifica competenza nel lavoro in assetto dinamico-gruppale.