fbpx

Ne parliamo con l’autore

Gli ultimi saranno i primi

Mai come nei tempi della Pandemia da Covid 19 è emersa la centralità della Scuola nel corpo sociale e nella organizzazione della risposta ai bisogni fondamentali degli individui e della collettività. L’opera di Martino Sgobba offre uno sguardo divertito e insieme sofferente dall’interno di un mondo che si muove con fatica tra contraddizioni, divagazioni e tensione verso il suo obiettivo naturale: la formazione culturale e umana delle nuove generazioni, cercando di tenere insieme limiti e risorse materiali ed umane.

Scarica la locandina

Info e iscrizioni: cerchiopuglia21@gmail.com

Evento su piattaforma zoom. Il link per la connessione verrà inviato un’ora prima dell’evento, all’indirizzo mail indicato al momento dell’iscrizione

scopri gli altri eventi

Eventi 2024, in tutta Italia e online

24 Luglio 2024

24-28 luglio
Iscrizioni entro il 7 luglio
Evento esperienziale con partecipanti provenienti da differenti nazioni per migliorare la comprensione reciproca in un’intensa esperienza gruppoanalitica.

3 Settembre 2024

Seminari, Open day, giornate scientifiche, le uscite della rivista Gruppi… siamo già al lavoro per il programma dell’autunno. Qui le date della chiusura degli uffici.

13 Settembre 2024

Iscrizioni entro il 12 settembre alle ore 16
Analisi dei principali aspetti del lavoro clinico, sostenendo il confronto sulle basi della valutazione anamnestica, dell’analisi della domanda, dell’inquadramento diagnostico e dei principali aspetti relazionali.

14 Settembre 2024

Iscrizioni entro il 13 settembre
Un seminario che propone sia uno spazio di approfondimento teorico che una sessione di lavoro esperienziale attraverso lo psicodramma.

21 Settembre 2024

Il rapporto tra teoria e pratica con particolare attenzione ai quadri familiari di appartenenza dei pazienti.

25 Settembre 2024

L’esperienza del gruppo intervisione Milano: un gruppo per i gruppi nell’ultimo incontro del ciclo.