(Openday Start Lab Padova) Psicodramma analitico e formazione alla psicoterapia.

Psicodramma analitico e formazione alla psicoterapia. Nuove prospettive attraverso il ‘gioco’.

Giovedì 28 aprile 2022 ore 20.30-22.30. Evento in presenza. Via Santa Lucia 42, Padova

Gli Open Day della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica della COIRAG costituiscono un’occasione non solo per comprendere meglio l’offerta formativa della Scuola ma anche per poter approfondire alcuni temi teorici, tecnici e/o clinici specifici. Lo Start Lab costituisce una formula particolare di Open Day, centrata in modo particolare sulla dimensione esperienziale.

Lo START LAB del 28 aprile 2022, evento gratuito riservato a laureati/laureandi in Psicologia e Medicina, permetterà ai partecipanti di fare una breve esperienza di psicodramma analitico, mettendosi in gioco sul tema della formazione alla psicoterapia.

Come evidenzia la dott.ssa Guarini, docente di Psicodramma Analitico della Scuola COIRAG Sede di Padova “nello psicodramma analitico si sperimenta, attraverso la pluralità di voci e di sguardi che nel gruppo si intrecciano, la possibilità di mettersi in gioco […] da nuove prospettive”.

L’approccio formativo della Scuola COIRAG è caratterizzato da una metodologia improntata al rimando circolare tra clinica e teoria e da un’attenta articolazione tra didattica ed esperienzialità. Attraverso la partecipazione attiva e l’elaborazione continua, co-costruita ma anche autonoma del pensare, ogni specializzando viene sollecitato a sviluppare un proprio stile personale di lavoro, a partire da competenze psicoterapeutiche rigorose dal punto di vista teorico e tecnico.
La COIRAG ha istituito nel 1993 una delle prime Scuole di Psicoterapia riconosciute dal M.I.U.R. La Scuola, che vanta oggi una diffusione nazionale.
La sede di Padova della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica della COIRAG, riconosciuta dal M.I.U.R. con D.M. del 18.07.2002, ha avviato la sua attività didattica nel 2003.
Si diplomano specialisti in psicoterapia psicoanalitica in grado di strutturare setting di cura, individuali e gruppali, adeguati alle diverse patologie, capaci di articolare la funzione terapeutica e gli strumenti di cura nei diversi contesti, clinici e sociali, oggetti d’intervento.

L’incontro è gratuito e riservato a studenti universitari e laureati in Psicologia e Medicina. Per garantire una buona strutturazione del lavoro, lo Start Lab si attiverà con un minimo di 6 partecipanti e un massimo di 30.

Scarica la locandina per visionare il programma
per info scuolapadova@coirag.org

Ultimi post

La migliore occasione per conoscere la Scuola Coirag da vicino: metodologia, programmi, docenti, approccio.
Venerdì 12 aprile
La migliore occasione per conoscere la Scuola Coirag da vicino: metodologia, programmi, docenti, approccio.
La migliore occasione per conoscere la Scuola Coirag da vicino: metodologia, programmi, docenti, approccio.