fbpx

In evidenza

La Scuola Coirag specializza medici e psicologi attraverso una formazione teorica, tecnica ed esperienziale: il primo passo sono i Colloqui di ammissione.
evento

I PROSSIMI eventi IN PROGRAMMA NEL 2024

Un ricco calendario di attività in tutta Italia e online

24 Luglio 2024

24-28 luglio
Iscrizioni entro il 7 luglio
Evento esperienziale con partecipanti provenienti da differenti nazioni per migliorare la comprensione reciproca in un’intensa esperienza gruppoanalitica.

3 Settembre 2024

Seminari, Open day, giornate scientifiche, le uscite della rivista Gruppi… siamo già al lavoro per il programma dell’autunno. Qui le date della chiusura degli uffici.

13 Settembre 2024

Iscrizioni entro il 12 settembre alle ore 16
Analisi dei principali aspetti del lavoro clinico, sostenendo il confronto sulle basi della valutazione anamnestica, dell’analisi della domanda, dell’inquadramento diagnostico e dei principali aspetti relazionali.

14 Settembre 2024

Iscrizioni entro il 13 settembre
Un seminario che propone sia uno spazio di approfondimento teorico che una sessione di lavoro esperienziale attraverso lo psicodramma.

21 Settembre 2024

Il rapporto tra teoria e pratica con particolare attenzione ai quadri familiari di appartenenza dei pazienti.

25 Settembre 2024

L’esperienza del gruppo intervisione Milano: un gruppo per i gruppi nell’ultimo incontro del ciclo.

27 Settembre 2024

Le Giornate Scientifiche “Franco Fasolo”, intendono indagare il tema del fallimento terapeutico nella clinica analitico-gruppale.
Aperte le iscrizioni per: soci delle Associazioni Federate Coirag, iscritti al Registro Specializzati Coirag, docenti della Scuola Coirag

5 Ottobre 2024

Una guida alla comprensione della complessità della “gender revolution”, un’occasione di confronto per la teoria e la tecnica di cura della sofferenza.

10 Ottobre 2024

Iscrizioni entro martedì 8 ottobre.
Serata a carattere esperienziale per una riflessione sulle sfide, le competenze cliniche e i radicamenti dello psicoterapeuta. 

11 Ottobre 2024

11-13 ottobre
Iscrizioni entro il 1 settembre
Modello di formazione che offre un’opportunità di apprendimento diretto attraverso la convivenza in stile comunitario.

12 Ottobre 2024

Iscrizioni entro il 10 ottobre
Seminario nazionale a cura della Giunta di Presidenza Coirag. Dal ciclo “Psicoterapia ad orientamento analitico di gruppo e clinica multipersonale”.

18 Ottobre 2024

Iscrizioni entro il 14 ottobre
Il metodo formativo Coirag permette allo specializzando di acquisire una specifica competenza nel lavoro in assetto dinamico-gruppale.

video

Interviste, webinar ed eventi

Se non hai avuto modo di partecipare di persona o se vuoi approfondire dei contenuti che hai trovato interessanti.

TUTTI GLI eventi DEL 2024

Eventi passati

6 Luglio 2024

Iscrizioni entro il 4 luglio
Una giornata di formazione gratuita aperta a tutti per indagare l’ambito della corporeità nello psicodramma analitico.

21 Giugno 2024

Laboratorio teorico-esperienziale che propone uno spazio di confronto sul cambiamento, un momento di trasformazione e di contatto con nuove risorse interiori.

19 Giugno 2024

Ciclo di 5 incontri dedicati allo studio approfondito del testo “L’approccio psicoanalitico alla psicoterapia di gruppo” di Foulkes e Anthony, pubblicato nel 1957.

14 Giugno 2024

Il metodo formativo Coirag permette allo specializzando di acquisire una specifica competenza nel lavoro in assetto dinamico-gruppale.

13 Giugno 2024

Serata a carattere esperienziale per una riflessione sulle sfide, le competenze cliniche e i radicamenti dello psicoterapeuta. 

9 Giugno 2024

La Supervisione all’interno del progetto formativo che propone la Scuola Coirag.

6 Giugno 2024

La circolarità della discussione in gruppo favorirà e promuoverà il connettersi con l’esperienza di chi si appresta a scegliere un percorso di specializzazione.

29 Maggio 2024

I tempi attuali ci pongono di fronte ad un clima emotivo, relazionale, sociale e culturale dominato da forme di chiusura, timore, individualismo e frammentazione.

archivio eventi

Consulta lo storico degli eventi e delle attività formative